sabato 5 gennaio 2008

Add to Technorati Favorites

1 Apparecchia la TAVOLA: decidi esattam. ciò che vuoi. La chiarezza è essenziale. Metti per iscritto i tuoi obbjvi prima di cominciare.
2 PROGRAMMA OGNI GG IN ANTICIPO: Pensa per iscritto, ogni singolo minuto dedicato a programmare e pianificare può farti risparmiare da 5 a 10 min di lavoro effettivo.
3 LA REGOLA DELL’80/20: 80% dei tuoi risultati dipende dal 20% di ciò che fai. Concentrati su quel 20% di attività che fa la differenza.
4 VALUTA LE CONSEGUENZE: I compiti prioritari sono quelli che magg influenzano, in pos o in neg , la tua vita privata e profess.le, du di essi concentrare le tue energie. 5 METOODO A B C D : ORGANIZZARE IN ORDINE D’IMPORT così avrai sempre la certezza di dare la precedenza alle attiv che davvero contano. 6 CONCENTRA L’ENERGIA Là DOVE CAN GET MAX RESULTS: stabilisci i risultati che vuoi ott a tutti i costi e, dedica tutta lagg.ta e ogni tua energia al loro raggiungimento.
7 LA LEGGE DELL’EFFICIENZA FORZATA: Non c’è tempo per far tutto, ma per fare ciò che conta il tempo si trova. si tratta di stabilire solo ciò che conta.
8 PREPARATI A FONDO PRIMA DI COMINCIARE: Chi ben comincia (con le idee chiare, frutto di un opportuno studio preparatorio) è a metà dell’opera (ed evita i passi falsi).
9 NON SMETTER MAI DI FARE I COMPITI: quanto + abile e competente diventi nello svolgere i compiti che davvero contano, tanto più rapido sarai nell’affrontarli e nel portarli a termine.
10 METTI A FRUTTO IL TUO TALENTO:determina ciò che sai fare (o potresti fare) e dedicatici anima e corpo.
11 INDIVIDUA GLI OSTACOLI + INGOMBRANTI: identifica i colli di bottiglia/strozzature, interni o esterni, che influenzano la velocità con cui arrivi a destinazione (tuoi scopi) e fai in modo di toglierli di mezzo.
12 FAI UN PASSO ALLA VOLTA: anche le distanze + lunghe si coprono 1 passo …
13 RIMBOCCATI LE MANICHE. immagina di doverti assentare da casa e lavoro per 1 mese, agisci come se dovessi portare a termine tutte le cose imp prima della partenza.
14 DAI FONDO AL TUO POTERE PERSONALE. identifica mom della giornata in cui sei al max dell’energia psicofisica ed organizza di conseg le tue attività, non forget to yield at best need to be lucidi e riposati
15 PAROLA D’ORDINE: MOTIVAZIONE: diventa il supporter di tè stesso. Cerca il meglio in ogni situazione. Concentrati sulla soluzione , sforzati di mantenere sempre 1 attegg ottimista e costruttivo.
16 LA PROCRASTINAZIONE CREATIVA: poiché non si può far tutto, imparare a rimandare o eliminare le attività di scarso valore, in modo da dedicar tempo a quelle really important
17 il compito più arduo va affrontato per primo
18 salame e GRUVIERA: scomponi ogni compito in incombenze minori e affrontale una alla volta. 19 ORGANIZZA LA G.TA PER BLOCCHI DI TEMPO
20 LO STATO DI NECESSITà IMPELLENTE 21 ANIMA E CORPO
abituati to practise this principles every day until become parte integrante of your life and mentalità. Acting in respect of this simple but precious rules u find soon to have a disposizione unlimited potential.tuo successo dipende solo da te:non fare lo struzzo

Nessun commento: